S'mores macarons americani con marshmallow e cioccolato
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Dolci e Dessert
0/5 (0 Recensioni)

S’mores macarons americani con marshmallow e cioccolato

smores

Gli americani non avranno la cucina più ricercata del mondo, ma quando “ci azzeccano” lo fanno alla grande: lo dimostrano gli s’mores macarons americani con marshmallow e cioccolato.

Negli Stati Uniti e nel Canada gli s’mores sono davvero celeberrimi. Li abbiamo chiamati i macarons americani (anche se sarebbe più corretto dire all’americana, visto che i macaron sono francesi) e si tratta, per l’appunto, di macaron al cacao farciti con del marshmallow caldo e del cioccolato. Una vera favola di gusto!

Gli s’mores possono essere preparati con qualsiasi tipo di biscotto. L’idea venne in mente a Scott Crew, che stava campeggiando e arrostendo sul fuoco i marshmallow, come fanno di solito gli americani: solo che lui mise il marshmallow tra due biscotti, e così nacque questo snack.

DIFFICOLTÀ: 2

COTTURA: 12′ circa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *8 persone*

  • 225 gr di zucchero a velo
  • 125 gr di farina di mandorle
  • 30 gr di zucchero semolato
  • 25 gr di cacao amaro
  • 4 albumi a temperatura ambiente
  • marshmallows
  • cioccolato fondente sottile a piacere

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri s’mores macarons americani con marshmallow e cioccolato, per prima cosa setacciate insieme la farina di mandorle, lo zucchero a velo e il cacao. A parte, montate a neve gli albumi insieme allo zucchero semolato. Mescolate, dall’alto in basso, i due composti, inglobandoli fra loro e poi versandoli in una sacca da pasticcere.

Foderate di carta forno una teglia, fate cadere dalla sacca una piccola quantità di composto che andrete a schiacciare leggermente con le dita sulla puntina che si formerà. Passate in forno a 160° per circa 10-12 minuti, in base alla grandezza dei macarons. Fateli raffreddare.

Scaldate i marshmallows e poi, immediatamente, metteteli tra due macarons insieme a un sottile quadrato di cioccolato fondente. Essendo caldissimo, il marshmallows si scioglierà all’interno, sciogliendo anche il cioccolato e unendo i macarons.

Servite i vostri s’mores macarons americani con marshmallow e cioccolato.

Amerete anche i macarons farciti con caramello salato

BUON APPETITO!

“S’mores Macarons 6” by Katie, used under CC BY 2.0 /Modified from original

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2016 18:56

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Noodles di zucchine con salsa alle carote e ricotta